Realizzazione Studio Dentistico DR. MANES a Sanremo

CITTÀ: Sanremo (IM), Italia
COMMITTENTE: Dott. Nicolò Manes
ANNO: 2023

Realizzazione Studio Dentistico DR. MANES a Sanremo

ArchMedo a Sanremo per la realizzazione dello Studio Dentistico DR. MANES, una struttura sanitaria di nuova concezione all’interno di uno stabile d’epoca.
Fin da subito la committenza, dalle idee chiare e decise, aveva in mente di mettere in evidenza la completezza dell’offerta odontoiatrica e di far risaltare i settori di specializzazione. Il Dottore, in particolare, desiderava i giusti spazi per poter studiare i disturbi del sonno e della respirazione correlati all’odontoiatria. Così dalla sala d’attesa con reception a vista, si apre un’area medica pensata e dimensionata sulle esigenze specifiche: 4 sale operative di ampie dimensioni, una sterilizzazione a U finestrata, un locale OPT e un locale ritocchi.
L’area riservata al Dott. Manes prevede uno studio privato vetrato comunicante con la sua sala operativa in modo da aver lo spazio per brevi breafing e poter studiare i casi con collaboratori e specialisti.
Per le finiture si è optato per una base neutra nei toni del grigio vivacizzata dai colori aziendali del logo e della comunicazione (petrolio e sabbia) che sono presenti in tutto lo studio.
I dettagli in rovere naturale, come il bancone e gli arredi della sala d’attesa scaldano l’ambiente e fanno da contrasto alle cromie più fredde.









← PREV NEXT→