Progetto Poliambulatorio Medico Odontoiatrico GRA

CITTÀ: Lecco (Calolziocorte), Italia
COMMITTENTE: Privato
PROGETTISTA:  arch. Mario Redaelli
ANNO: 2019 – 2020

Progetto Poliambulatorio Medico Odontoiatrico GRA a Lecco

Nel comune di Calolziocorte, in provincia di Lecco, si realizza il progetto del poliambulatorio medico odontoiatrico GRA.
L’intervento architettonico di ArchMedO porta alla riconfigurazione e all’ampliamento dello studio esistente trasformandolo in una struttura poliambulatoriale caratterizzata dalla presenza di 6 Sale odontoiatriche, 2 sale mediche, 1 palestra polifunzionale oltre ai relativi ambienti complementari.
La volontà è quella di garantire un’immagine unitaria dal forte impatto architettonico conferitogli dalle linee dinamiche e dai colori puri che, ricordando il design nordico, trasmettono un senso di igiene, tranquillità e sicurezza nei confronti dei pazienti.
La sala d’attesa, dominata da linee curve e colori chiari, prevede un layout di arredo “ a salottini”, per garantire una maggiore privacy ai pazienti, e contempla un’area illuminata e protetta destinata ai bambini.
L’area medica, invece, è caratterizzata da un lungo corridoio, ben illuminato e contraddistinto da una grafica chiara e puntuale che guida e distribuisce i pazienti nei vari ambienti.





← PREV . NEXT →