Progetto Poliambulatorio Medico Odontoiatrico FB

CITTÀ: Varese (Fagnano Olona), Italia
COMMITTENTE: Privato
ANNO: 2020

Progetto Poliambulatorio Medico Odontoiatrico FB a Varese

Il progetto del poliambulatorio medico odontoiatrico FB trova collocazione nel comune di Fagnano Olona, nel cuore della provincia di Varese. L’intervento architettonico consiste nella progettazione degli spazi interni di una unità facente parte di un complesso edilizio in fase di costruzione.
Cuore dell’intervento è il nucleo formato dall’ingresso, dalla reception e dalla grande sala d’attesa a cui si accede tramite un patio con giardino che svolge il ruolo di filtro tra spazio pubblico e spazio privato. Appena varcata la soglia del poliambulatorio ci si trova di fronte ad un ambiente dall’aspetto minimale ed elegante che crea un’atmosfera accogliente. Complementi di arredo di design e luci architetturali arricchiscono gli spazi comuni contraddistinti da una grande luminosità proveniente dalle ampie finestre e dalle pareti divisorie interne realizzate in vetro.
L’area medica, distribuita su due piani, è caratterizzata dalla presenza di 6 sale odontoiatriche e 5 sale mediche oltre ai relativi locali complementari. I due livelli sono collegati internamente da un ascensore che consente la fruizione accessibile dell’intera struttura.






← PREV . NEXT →