Clinica Odontoiatrica su misura GALLO a CUNEO

CITTÀ: Cuneo (Busca), Italia
COMMITTENTE: Dr. Marco GALLO
ANNO: 2022

Clinica Odontoiatrica su misura GALLO a CUNEO

Il progetto per la Clinica Odontoiatrica su misura GALLO a Cuneo, nel Comune di Busca, è una struttura sanitaria dalle dimensioni generose in grado di accogliere un’eterogeneità di servizi ad alto contenuto tecnologico.
Partendo da un lotto libero edificabile ArchMedO progetta l’edificio ex novo, coniugando razionalità ed estetica architettonica, dando forma ad uno dei più grandi poliambulatori in Italia.
La struttura, ospita al piano principale uno studio odontoiatrico con 9 sale operative e una grande sterilizzazione baricentrica; al piano superiore invece è posto il poliambulatorio medico con tre sale specialistiche. Il tutto è completato da uno spazio di rappresentanza dedicato a sala riunioni, sala corsi e zona relax per gli addetti.
La scelta progettuale, che lega le differenti parti del complesso, è stata quella di creare un organismo articolato ma funzionalmente lineare, distribuito al suo interno da un volume a tripla altezza, prevalentemente vetrato, che smista i flussi attraverso un ascensore ed una scala scultorea dall’appeal museale.
Il risultato finale è un complesso che unisce lo studio odontoiatrico, il poliambulatorio medico ed il piano dei servizi (ove sono collocati gli spogliatoi, i magazzini , i ripostigli ed i locali tecnici), posto al livello dei parcheggi.
Il progetto, che si sviluppa su una superficie complessiva di circa 900 mq, è il progetto pilota della struttura medica che ArchMedo progetta per il futuro.













← PREV . NEXT →