INFO ABOUT ARCHMEDO

NETWORK
ArchMedO (Architettura Medica Odontoiatrica)
è un network nazionale di studi di Architettura con know-how ed esperienze specialistiche.

Fondatore e Coordinatore
arch. Mario Redaelli, STUDIO R2+

Partners
arch. Silvia Borgo, STUDIO BORGO
arch. Francesca Mosti e ing. Benedetta Porcaro D’Ambrosio, MODULO MULTIPLO
arch. Valentina Zanetti, STUDIO 915


COORDINATORE E PROGETTISTA PARTNER ArchMedO: Arch. Mario REDAELLI
STUDIO DI PROGETTAZIONE: Studio R2+
INDIRIZZO: Piazza della Chiesa, 1 – 23848 – Oggiono (Lc), Italia
TELEFONO: +39 0341245832

RESUMÉ: Mario Redaelli, CEO & FOUNDER dello Studio R2+, è un Architetto di Lecco la cui formazione professionale si consolida presso il Politecnico di Milano. Negli anni ha collaborato con il Politecnico di Milano e Lecco e dal 2010 è docente presso l’Istituto Europeo di Design (IED) di Milano nei corsi di Storia del Design. Nel 2008 fonda lo Studio R2+, con sedi in Italia (Lecco e Bergamo), occupandosi di progettazione architettonica ed interior design. Ha partecipato a diversi concorsi di progettazione architettonica e urbana a livello nazionale ed internazionale, ricevendo premi e riconoscimenti. Ha collaborato alla pubblicazione di “Archibook Expo 2015” (Missaglia, 2015) e “On the road: Milano” (Firenze, 2015) ed è l’autore di “Design&Food” (Oggiono, 2019).



PROGETTISTI PARTNERS ArchMedO: Arch. Francesca MOSTI, Ing. Benedetta PORCARO D’AMBROSIO
STUDIO DI PROGETTAZIONE: MODULO MULTIPLO
INDIRIZZO: Via di Gello 67/C, 56123, Pisa (PI), Italia

RESUMÉ: Francesca Mosti si laurea in Architettura nel 2003 presso il Politecnico di Milano.
Nei primi anni di attività professionale lavora a Milano occupandosi di composizione architettonica e interior design e nel 2005 prende parte al “V Glenn Murcatt Masterclass” a Sydney, Australia.
Benedetta Porcaro D’Ambrosio si laurea in Ingegneria Civile nel 2001 presso l’Università degli Studi di Pisa. Nel 2002 segue un corso di specializzazione sul recupero del patrimonio storico e architettonico conseguendo la qualifica di “Esperto delle Tecnologie Innovative” presso il Dipartimento di Ingegneria Civile dell’Università di Pisa. Lavora fino al 2006 in uno studio di ingegneria di Pisa occupandosi di progettazione architettonica e strutturale. Nel 2007 fondano, a Pisa, lo studio di architettura e ingegneria M-PDA occupandosi di composizione architettonica, design d’interni e progettazione strutturale con l’obbiettivo di coniugare sempre sensibilità estetica e senso statico attraverso l’elaborazione di progetti unitari e integrati. Nel 2019 inaugurano con l’ingegnere Francesca Guidoni, tra Pisa e Carrara, lo studio Modulo Multiplo continuando ad approfondire l’ingegnerizzazione dell’architettura.



PROGETTISTA PARTNER ArchMedO: Arch. Valentina ZANETTI
STUDIO DI PROGETTAZIONE: Studio 915
INDIRIZZO: Vico Chiuso Bonora 3, 17024 Finale Ligure (SV), Italia
TELEFONO: +39 0194508773

RESUMÉ: Valentina Zanetti è CEO & FOUNDER di 915 Architettura, la sua formazione inizia al Politecnico di Milano dove si laurea con una tesi sull’adeguamento architettonico agli standard internazionali del comparto alberghiero italiano. Ha all’attivo realizzazioni di architetture nell’ambito dell’hotellerie, delle Residenze sanitarie assistenziali portando avanti l’idea di progettazione legata all’ospitalità nei diversi settori. Specializzata in architettura d’interni segue la personalizzazione di ogni progetto dalla piccola alla grande scala, annoverando nel suo portofolio interventi residenziali e turistico ricettivo in contesti storici e vincolati.



PROGETTISTA PARTNER ArchMedO: Arch. Silvia BORGO
INDIRIZZO: Via 4 Novembre, 14 A – 37121 Verona (VR), Italia

RESUMÉ: Silvia Borgo è un architetto di Verona. Inizia la sua attività professionale nel 1997 maturando rapporti di consulenza professionale con privati e Società di Costruzioni, nonchè esperienze nel settore immobiliare. Pur prediligendo lavori volti alla Conservazione dei Beni Culturali assume frequentemente incarichi di carattere tecnico e commerciale. Particolarmente sensibile al tema della storicità dei luoghi, i suoi progetti insistono sul rispetto e sulla valorizzazione delle preesistenze architettoniche e ambientali. Vice presidente dell’Associazione Culturale Mario Salazzari organizza allestimenti ed eventi culturali connessi all’ambiente artistico Veneto.

CONCEPT
ArchMedO (Architettura Medica Odontoiatrica)

offre una consulenza tecnica specialistica per progetti di Architetture mediche e odontoiatriche , attraverso interventi di restyling, ristrutturazione, riorganizzazione o nuova realizzazione.

MISSION
ArchMedO (Architettura Medica Odontoiatrica)

si pone l’obiettivo di rendere ogni progetto unico e personalizzato, seguendo con passione e competenza tutte le fasi del lavoro per dare un valore aggiunto ad ogni studio medico rendendolo funzionale e accattivante mediante l’utilizzo di tecnologie, materiali e configurazioni innovative all’avanguardia.

Continua la navigazione!
Per conoscere le News e i Progetti ArchMedO clicca su:

News . Projects