Progetto Studio Dentistico ADM

CITTÀ: Torino, Italia
COMMITTENTE: Privato
PROGETTISTA PARTNER ArchMedO: Arch. Valentina ZANETTI
STUDIO DI PROGETTAZIONE:Studio 915
TECHNICAL ADVICE: Studio R2+
ANNO: 2018

Progetto dello Studio Dentistico ADM a Torino

Lo Studio Dentistico ADM è un progetto di nuova costruzione a Torino all’interno di un edificio pluripiano in linea sito nella prima periferia della città. Il progetto, data la posizione dell’immobile in testa rispetto all’intero fabbricato, sfrutta favorevolmente l’esposizione su tre fronti disponendo lungo gli assi principali tutte le aree di lavoro. La distribuzione di tutti i locali, divisi in area clinica, area non clinica per pazienti e area tecnico educativa per gli addetti ai lavori, si sviluppa su due livelli.
Il piano terra accoglie l’ingresso e la reception con sala d’attesa; un piccolo box di gioco per bambini e due locali di servizio ai pazienti completano l’allestimento dell’area dedicata all’accoglienza. Al Piano, un corridoio centrale distribuisce funzionalmente e in maniera rigorosa tutti i locali dell’area clinica: tre sale operative, quattro uffici privati, una sala sterilizzazione, una sala OPT e servizi igenici per il personale.
Il piano interrato è totalmente dedicato al personale medico; l’area tecnico educativa per gli addetti ai lavori si configura attraverso un bagno di servizio, due spogliatoi, un’area tecnica di deposito e una sala polifunzionale per eventi formativi e didattici.



← PREV . NEXT →