Architetto per Studio di Odontoiatria Specialistica C&V

CITTÀ: Bari, Italia
COMMITTENTE: Privato
PROGETTISTA PARTNER ArchMedO: Arch. Cesare CORFONE
STUDIO DI PROGETTAZIONE: CORFONE+PARTNERS [studios for urban architecture]
ANNO: 2020

Architetto per Studio di Odontoiatria Specialistica C&V in Puglia

Bari è la nuova sfida progettuale ArchMedO. Lo stiloso intervento di interior design si configura all’interno di un immobile di nuova costruzione quasi pronto per accogliere i dottori e i loro pazienti.

In una location già preziosa per la scelta di materiali e finiture l’Architetto dello Studio di Odontoiatria Specialistica C&V è intervenuto spingendo per una proposta decisa dal design pungente.

L’ingresso e la sala direzionale sono i due ambienti scelti per raccontare in architettura la professionalità dei due odontoiatri dal carattere deciso e brillante. Arredi in legno disegnati su misura allestiscono il primo ambiente a presentazione dell’intero studio; una lunga parete scultorea definisce, attraverso poligoni a facce triangolari, le sedute per l’attesa dei pazienti, la comoda reception fronte ingresso e l’area gioco bambini. Il totem igienizzante, dal design coordinato con l’intero intervento, preannuncia l’ingresso all’area medica attrezzando in maniera funzionale e architettonica un angolo sul fondo della sala.

Il secondo ambiente è la sala direzionale, un ambiente rappresentativo in grado di accogliere elementi, spazi e attrezzature utili alla committenza. Il tavolo rotondo, formale e minimale, utile per le riunioni vis a vis fa da contrappunto ad un tavolo operativo con finiture che si legano alla generosa parete attrezzata dal concept modulare. La costruzione di questo ambiente e di tutti i suoi elementi si modellano sulle richieste dei dottori giocando in maniera diretta con rimandi al design della prima sala.





















← PREV . NEXT →